To give you the best possible experience, this site uses cookies. Using your site means your agree to our use of cookies. We have published a new cookies policy, which you should need to find out more about the cookies we use. View Cookies Policy.

Condizioni di vendita

Benvenuti su Cartarum, acquistare è molto semplice ed intuitivo.

Devi registrarti ed effettuare l'ordine scegliendo i prodotti disponibili, metterli nel carrello ed inviare l'ordine

Ti verrà subito confermata l'avvenuta ricezione e la presa in carico dell'ordine.

I nostri libri, fumetti, locandine, essendo oggetti usati, sono principalmente pezzi unici, in disponibilità pari a 1. La disponibilità dei prodotti visualizzata online è quella reale, se al momento dell'evasione dell'ordine, da un controllo in magazzino risultassero non più disponibili, ti avviseremo quanto prima, dandoti la possibilità di cambiare articolo o annullare l'ordine.

Puoi modificare e/o annullare l'ordine, variare i dati anagrafici ed i recapiti per la spedizione soltanto fino a quando la merce non è pronta per la spedizione, tali comunicazioni possono avvenire tramite mail su info@cartarum.it o whatsapp allo 3516739120 (dal lunedì al venerdì ore 9.00-17.30)

La merce ordinata non può essere tenuta da parte per più di dieci giorni

Cartarum può emettere fattura elettronica in caso di richiesta, questa va indicata al momento dell'ordine o tramite comunicazione tempestiva per mail/telefono e comunque prima dell'evasione e spedizione dello stesso, non sarà possibile emettere fatture dopo la spedizione, resta inteso che l'emissione avverrà solo se presenti tutti i dati fiscali necessari (incluso codice fiscale).  Il documento di riepilogo dell'ordine ti verrà inviato solamente su richiesta via mail, e non sarà inserito all' interno del tuo pacco. La nostra Azienda è impegnata a favore dell'Ambiente, e questa è una delle novità che abbiamo introdotto per essere più ecosostenibili.

I prezzi degli articoli potrebbero essere soggetti a variazioni senza obbligo di preavviso.

Ti ricordiamo inoltre che i nostri prodotti, proprio per la condizione di Usato, sono descritti nel dettaglio alla scheda online che accompagna ogni articolo, dove, potrai anche visionare la foto reale del prodotto, pertanto leggi attentamente le descrizioni dei testi prima dell'acquisto e se hai dubbi o ti occorrono maggiori info non esitare a contattarci!

Pagamenti

Il pagamento degli ordini va effettuato entro 7 giorni dalla ricezione dell'accettazione, trascorsi i quali, gli ordini verranno annullati e di conseguenza i prodotti saranno nuovamente disponibili online per la vendita

Cartarum accetta pagamenti tramite:

  • Bonifico Bancario
  • PayPal   (circuito con il quale è possibile usare qualunque carta di credito)
  • Scalapay

 Bonifico Bancario

Se scegli il pagamento con bonifico bancario, i prodotti ordinati restano impegnati per 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine, dopo tale termine l'ordine verrà annullato.  Se il nominativo dell'esecutore del Bonifico è differente dal nominativo indicato all' ordine, ti chiediamo cortesemente di darcene comunicazione. La merce ti verrà spedita subito dopo l'accredito in banca.

Il Bonifico bancario deve essere intestato a Raro srl e ti verrà indicato l'Iban con l'invio dell'ordine

PayPal / Carta di Credito

Se scegli il pagamento con Carta di Credito, Cartarum si avvale del circuito PayPal. 

Utilizziamo questo circuito di pagamento che è sicuro e ti permette di effettuare acquisti senza condividere i tuoi dati finanziari con i commercianti (ad esempio il numero della carta di credito) per ulteriori informazioni su PayPal puoi visitare il Sito www.paypal.it.

Scalapay

Se scegli il pagamento con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione. www.scalapay.com/

Diritto di Recesso

Cartarum applica il diritto di recesso come ai sensi del D.lgs 21/2014.

Puoi esercitare tale diritto può inviando una richiesta via e-mail, entro il termine di 14 giorni lavorativi, dalla data di ricevimento della merce.
Inoltre devi rispedire, sempre entro 14 giorni lavorativi, l’articolo nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto ed utilizzare un metodo di spedizione tracciabile valido (es. raccomandata o Corriere).

Le spese per la restituzione del bene, sono a carico dell’acquirente.

Non appena il bene sarà rientrato, controlleremo che il prodotto corrisponda alle condizioni in cui è stato spedito e procederemo al rimborso nelle modalità concordate per mail.

Se constatiamo una delle seguenti opzioni, ci riserviamo il diritto di non rimborsare per intero il costo originario del prodotto

  1. Mancata Integrità del prodotto
  2. un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita

Per esercitare il diritto di recesso inoltre puoi scegliere tra una delle seguenti possibilità:

  • buono d’acquisto che potrai utilizzare entro un anno dall'attivazione, pena la decadenza del credito;
  • riaccredito del denaro tramite versamento su conto corrente bancario indicando IBAN, numero di conto e nome dell’intestatario del conto;
  • riaccredito tramite Paypal

Il rimborso verrà effettuato entro 30gg dalla restituzione della merce.